Ultimo step del progetto School Meets Design, attività didattica laboratoriale che ha visto il coinvolgimento di molte figure professionali lavorare fianco a fianco con gli studenti e le studentesse del corso Interior Design, Architettura Sostenibile/CAT dell’IIS “S. Bandini” di Siena. Tra tutti l’architetto Claudia Roncucci che ha dato ai ragazzi e alle ragazze, in vari momenti dell’attività, tutte le indicazioni e i suggerimenti fondamentali per progettare una cucina, oltre al professor Giuseppe Cappuzzo e alla professoressa Alessandra Marras che hanno guidato gli studenti nell’esecuzione tecnica degli elaborati.
Un momento di grande condivisione quello che si è svolto nei giorni scorsi nell’Aula Magna dell’Istituto senese e che ha visto l’inaugurazione della mostra – che rimarrà aperta per tutto il periodo estivo – con gli elaborati degli studenti che si sono cimentati nella progettazione di cucine di arredamento e design dopo un anno intenso di attività. Un momento di confronto che ha visto la partecipazione del dirigente scolastico Alfredo Stefanelli. “A partire dal prossimo anno scolastico, saranno presenti all’Istituto Sallustio Bandini due classi prime di Interior Design, Architettura Sostenibile/CAT. Un ringraziamento al nostro partner e alle istituzioni che ci hanno accompagnati in questa bellissima attività formativa” ha detto.
La mattinata di lavoro e formazione ha visto protagonisti gli studenti e le studentesse che si sono avvicendati nelle presentazioni dei loro progetti e disegni realizzati con software quali AUtocad e SketchUp e l’intervento di Carlo Alberto Zamuner direttore commerciale di Veneta Cucine, Antonio Belcari agente per la Toscana di Veneta Cucine, oltre ai saluti della Presidente dell’Ordine degli Architetti di Siena Anna Maria Bianco, del Presidente del Collegio dei Geometri Massimiliano Pettorali e del Presidente della Camera di Commercio di Siena e Arezzo Massimo Guasconi.
0